Punti di contatto diretto per il servizio
Email: patrimonio@comune.carmagnola.to.itPec: protocollo.carmagnola@cert.legalmail.it
Il rilascio del cartello di Passo Carraio conforme all’art. 22 C.d.S. – D.Lgs. 285/92 e artt. 46 e 120 del Regolamento di Esecuzione del C.d.S. – D.P.R- 495/92 può essere richiesto dal proprietario o possessore dell’immobile, dall'amministratore di condominio, dal titolare/legale rappresentante di una Società.
Il proprietario o possessore dell’immobile, l'amministratore di condominio, il titolare/legale rappresentante di una Società, possono richiedere il rilascio del cartello di “Passo Carraio”, conforme all’art. 22 C.d.S. – D.Lgs. 285/92 e artt. 46 e 120 del Regolamento di Esecuzione del C.d.S. – D.P.R- 495/92, da installare in corrispondenza di passi carrabili del fabbricato interessato, attraverso la compilazione della modulistica specifica per il rilascio della tipologia per il singolo o multiplo cartello.
Il cartello dovrà essere installato, di norma, sul lato destro del passo carrabile, visto dalla carreggiata.
L’altezza del limite inferiore del cartello da terra, dovrà essere compresa fra un minimo di 1,50 metri ad un massimo di 1,90 metri.
L’istanza, redatta in carta semplice attraverso la compilazione del modulo disponibile sul sito, dovrà essere inviata nelle seguenti modalità:
- indirizzata attraverso posta ordinaria al Comune di Carmagnola;
- inoltrata alla PEC del Protocollo Comunale: protocollo.carmagnola@cert.legalmail.it;
- consegnata a mano direttamente all’Ufficio Protocollo Generale del Comune.
L’Ufficio Patrimonio provvederà a verificare i dati dichiarati dal richiedente ed il possesso delle previste autorizzazioni tecniche e viabili.
Occorre compilare il modulo disponibile sul sito istituzionale e inviarlo all'ufficio protocollo. Il rislascio del cartello è soggetto al pagamento delle relative spese di istruttoria e delle marche da bollo.
All'esito dell'istruttoria si ottiene il rilascio del cartello di passo carraio, singolo o multiplo.
Il cartello dovrà essere installato, di norma, sul lato destro del passo carrabile, visto dalla carreggiata.
L’altezza del limite inferiore del cartello da terra, dovrà essere compresa fra un minimo di 1,50 metri ad un massimo di 1,90 metri.
Il procedimento si chiude in 30 giorni.
Oneri e modalità di pagamento:
Rilascio cartello di passo carraio singolo:
Spese di istruttoria pari ad € 34,00 (trentaquattro/00) da liquidarsi mediante bonifico bancario presso la Tesoreria Comunale, Banca MPS, codice Iban IT18T0103030261000001425920 oltre a n. 02 marche da bollo di € 16,00 da apporre sia sulla richiesta che sull’autorizzazione stessa.
Rilascio cartello di passo carraio multiplo:
Spese di istruttoria pari ad € 34,00 (trentaquattro/00) per il primo cartello di passo carraio ed € 15,00 (quindici/00) dal secondo cartello in poi da liquidarsi mediante bonifico bancario presso la Tesoreria Comunale, Banca MPS, codice Iban IT18T0103030261000001425920 oltre a n. 02 marche da bollo di € 16,00 da apporre sia sulla richiesta che sull’autorizzazione stessa.
Nessun limite alla copertura geografica
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Modulo per la richiesta di rilascio Passo Carraio Multiplo
Modulo richiesta rilascio cartello Passo Carraio singolo
Questo sito non utilizza tracker o cookie diversi da quelli tecnici strettamente necessari al suo funzionamento. Il consenso al trattamento non è richiesto.