Attivazione del servizio digitale per la richiesta di iscrizione alla graduatoria per l'inserimento al nido comunale Sebastiano Craveri

Dettagli della notizia

Data:

05 Settembre 25

Tempo di lettura:

1 minuto e 6 secondi

A partire dal mese di settembre è possibile presentare istanza di richiesta di iscrizione alla graduatoria per l'accesso al nido comunale Sebastiano Craveri attraverso il nuovo servizio digitale disponibile sul sito istituzionale del comune di Carmagnola.

I genitori o tutori di minori nella fascia 0-36 mesi, che desiderino presentare istanza di iscrizione possono accedere al servizio dalla scheda Iscrizione all'asilo nido comunale Sebastiano Craveri e autenticarsi con Spid o CIE.

Occorre compilare tutti i campi obbligatori del modulo di iscrizione e provvedere al pagamento della tassa di iscrizione di 15 Euro utilizzando il servizio PagoPa.

Per completare l'invio della domanda di iscrizione occorre aver provveduto al pagamento.

A seguito dell'istruttoria, le famiglie riceveranno nella propria area personale la notifica dell'accoglimento o diniego dell'inserimento in graduatoria. La graduatoria annuale viene redatta e pubblicata indicativamente nel mese di giugno di ogni anno. 

Coloro che sono sprovvisti di identità digitale o hanno difficoltà nell'utilizzo di servizi digitali possono richiedere l’emissione dello Spid, l'attivazione della CIE o supporto nella compilazione della domanda presso lo Sportello di Facilitazione Digitale presente presso il comune di Carmagnola o il Centro Competenze. Il servizio è attivo il martedì e il venerdì dalle ore 8,30 alle 12,15 presso il Comune; dalle 14 alle 16 presso il Centro Competenze.


 

A cura di

Ufficio Comunicazione

Piazza Manzoni 10, 10022 Carmagnola

PEC: protocollo.carmagnola@cert.legalmail.it

Telefono: 011.9724204 - 011.9724212

Email: segreteria.sindaco@comune.carmagnola.to.it