Voucher trasporti 2025: il Comune conferma il contributo per gli abbonati ai mezzi pubblici

Dettagli della notizia

Data:

06 Agosto 25

Tempo di lettura:

1 minuto e 0 secondi

Il Comune di Carmagnola conferma anche per l’anno 2025 la misura dei voucher trasporti, destinata a sostenere economicamente i cittadini che utilizzano il trasporto pubblico locale.

Con la deliberazione n. n. 183 del 1° luglio 2025, l’Amministrazione comunale ha infatti previsto l’erogazione di un contributo pari al 35% delle spese sostenute nell’anno 2025, fino a un massimo di 100 euro, per i residenti in possesso di abbonamento Formula e che abbiano acquistato anche uno dei seguenti titoli urbani: settimanale illimitato, mensile illimitato, annuale urbano illimitato o 10 mesi studenti illimitato.


Per il 2025 il Comune destinerà alla misura la dotazione finanziaria di euro 25.000,00, con l’intento di promuovere la mobilità sostenibile e incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici.


L’erogazione dei voucher avverrà previa pubblicazione di un apposito avviso pubblico, che specificherà le modalità e i tempi per la presentazione delle domande.


“Si tratta di un’iniziativa che abbiamo voluto confermare con convinzione – sottolineano il Sindaco Ivana Gaveglio e l’Assessore Alessandro Cammarata – per favorire gli spostamenti sostenibili e venire incontro alle esigenze di studenti, lavoratori e pendolari che ogni giorno utilizzano i mezzi pubblici per i loro spostamenti».

A cura di

Area Amministrativa

Piazza Manzoni 10, 10022 Carmagnola

PEC: protocollo.carmagnola@cert.legalmail.it

Telefono: 0119724277

Email: patrizia.osiliero@comune.carmagnola.to.it