Descrizione
Intervento nell'ambito del P.N.R.R. “finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU”, Missione 5 “Inclusione e Coesione”, Componente 2 “Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore”, Investimento 2.3 “Programma innovativo della qualità dell'abitare”
L'obiettivo dell'investimento è quello di costruire nuovi alloggi pubblici, riducendo le difficoltà abitative, riqualificando le aree degradate e puntando alla sostenibilità e all’innovazione verde. Verrà adottata una nuova gestione dell'edilizia popolare, che sfrutta modelli inclusivi e strumenti utili a garantire il benessere sociale e il decoro urbano.
Dettagli
- Missione: M5 - Inclusione e coesione
- Componente: M5C2 - Infrastrutture sociali, famiglie, comunità e terzo settore
- Investimento: 2.3: Programma innovativo della qualità dell'abitare
- Titolare: Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile
- Soggetto attuatore: Comune di Carmagnola
- CUP: C49J21045800003
Importo finanziato

Modalità di accesso
- Determinazione dirigenziale della Regione Piemonte DD 2258/A1418A/2021 del 30/12/2021 con la quale è stato approvato il piano regionale degli interventi ammissibili a finanziamento e dell’elenco degli interventi ulteriori rispetto alle risorse disponibili in merito al programma “Sicuro, verde e sociale: riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica”. Tra i progetti ammissibili a finanziamento risultano gli alloggi ERP del Comune di Carmagnola tra cui quelli di Via Cavassa 44.
Dettaglio fonti di finanziamento:
Importo totale 550.000,00 €
Importo finanziamento PNRR 550.000,00 €
Attività finanziate
Riqualificazione energetica edifici di residenza pubblica e sociale in Via Cavassa 44, Carmagnola.