Elettori temporaneamente domiciliati a Carmagnola

Tipo: Documenti attivitą politica

Argomenti
Elezioni

Descrizione

Sono ammessi a votare in Carmagnola, pur se residenti in altro Comune, gli elettori che vi si trovino per motivi di studio, lavoro o cure mediche per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data delle consultazioni.

Modalità di richiesta

La richiesta può essere presentata personalmente dall’interessato, tramite persona delegata o mediante l’utilizzo di strumenti telematici.

Quando

Entro domenica 4 Maggio 2025 con possibilità di eventuale revoca entro il 14 Maggio.

Come

Utilizzando il modello pubblicato in calce e allegando:

- Copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

- Copia della tessera elettorale personale.

- Copia della certificazione o di altra documentazione attestante le motivazioni per le quali l'elettore si trova temporaneamente domiciliato in Carmagnola.

La condizione di lavoratore, studente o di sottoposto a cure mediche può anche essere autocertificata.

N.B.: è vivamente consigliato indicare nella domanda un indirizzo e-mail che sarà indispensabile per il tempestivo invio dell’attestazione di ammissione al voto.

Rilascio dell’attestazione di voto

Entro martedì 3 Giugno il Comune di Carmagnola rilascia un'attestazione di voto con indicati il numero e l’indirizzo della sezione presso cui votare.

Documenti da portare al seggio

- Attestato di ammissione al voto.

- Tessera elettorale.

- Documento di riconoscimento

Ufficio

Ufficio Elettorale

Piazza Manzoni 10, 10022 Carmagnola

PEC: protocollo.carmagnola@cert.legalmail.it

Telefono: 0119724354

Email: elettorale@comune.carmagnola.to.it

Ulteriori informazioni

Recapiti per l’invio dell’istanza

Pec: protocollo.carmagnola@cert.legalmail.it (indicando nell'oggetto "domanda di ammissione al voto fuori sede - cognome e nome ")

Ultimo aggiornamento

Ven 04 Aprile, 2025 10:09 am