Punti di contatto diretto per il servizio
Telefono: 011 9724 351 - 275Email: istruzione@comune.carmagnola.to.it
Il servizio di mensa scolastica è rivolto agli alunni delle scuole dell’infanzia e scuole primarie a tempo pieno di Carmagnola.
Il Comune di Carmagnola garantisce il servizio di refezione scolastica agli allievi delle scuole statali dell’infanzia e primarie.
La gestione del servizio è affidata alla ditta Euroristorazione s.r.l.
Il servizio di refezione scolastica è attivo a partire dal mese di settembre per tutti gli alunni secondo le indicazioni dei Dirigenti Scolastici. Le famiglie interessate a usufruire del servizio, sono tenute ad effettuare preventiva iscrizione online per ciascun minore, l’iscrizione è obbligatoria per coloro che iniziano un ciclo scolastico (primo anno dell’infanzia o primo anno della primaria), coloro che richiedono l’applicazione della tariffa agevolata tramite certificazione ISEE, coloro che richiedono una dieta speciale per motivi sanitari o a scelta della famiglia, tutti gli alunni di classi a modulo, coloro che frequentano il nido comunale. Le famiglie residenti coprono, in parte, i costi del servizio fruito mediante il pagamento di una tariffa differenziata, calcolata secondo i criteri dell’indicatore ISEE. I non residenti pagano il costo intero del servizio erogato.
Presenta la domanda di iscrizione on line accedendo al portale: myportal.multiutilitycard.it seguendo le istruzioni operative predisposte dall’ufficio.
Nel caso riscontrassi difficoltà puoi:
- rivolgerti telefonicamente all’ufficio Istruzione per ottenere assistenza telefonica;
- fissare un appuntamento presso l’ufficio Istruzione per avere supporto nella compilazione della domanda
Documenti che devi obbligatoriamente allegare all’iscrizione:
- carta d’identità del genitore
- certificato medico per richiesta attivazione dieta
- autorizzazione rilasciata dalla scuola per coloro che frequentano una classe a modulo
- attestazione ISEE in corso di validità per coloro che intendono usufruire della riduzione tariffaria (solo per i residenti)
Nota bene: tutti i moduli devono essere caricati in formato PDF
Iscrizione al servizio mensa scolastica
Le domande tardive a.s. 24-25 si possono presentare entro il 30/04/2025 tramite l'accesso al servizio online " Richiedere iscriziome alla mensa scolastica" o tramite accesso diretto al link myportal.multiutilitycard.it
Le tariffe per l’utilizzo del servizio di mensa scolastica a.s. 2025/2026 sono state approvate con deliberazione della Giunta Comunale n. 289 del 21/11/2024.
Modalità di pagamento:
Le modalità di pagamento alternative sono le seguenti:
Modalità prepagato:
- bonifico bancario su C/C IBAN IT18T0103030261000001425920 (obbligatorio indicare nella causale del bonifico il codice PAN e cognome e nome dello studente)
- esclusivamente con bancomat presso l’ufficio Istruzione e ufficio Economato – p.zza Manzoni nr. 10 su appuntamento:
- in contanti o con bancomat presso la farmacia comunale – via B. Ronco – Carmagnola
Modalità addebito sul proprio conto corrente
L’Ufficio Istruzione può:
- approvare la domanda: il sistema invierà una mail di conferma di avvenuta validazione e l’alunno risulterà regolarmente iscritto al servizio
- sospendere la domanda: per presenza di debito o per anomalia riscontrata. Il sistema invierà una email informativa e, dopo aver sanato quanto indicato, l’adulto richiedente il servizio dovrà darne informazione all’ufficio affinché possa procedere con l’approvazione della domanda
- rifiutare la domanda: il sistema invierà una email con l’indicazione dell’anomalia riscontrata
Le domande degli utenti già frequentanti il servizio negli anni scolastici precedenti vengono accettate solo ed esclusivamente se in regola con i pagamenti.
Nessun limite alla copertura geografica
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito non utilizza tracker o cookie diversi da quelli tecnici strettamente necessari al suo funzionamento. Il consenso al trattamento non è richiesto.