Domande frequenti

Per segnalare un disservizio è necessario cliccare sul link "Segnala disservizio" che si trova al fondo di ogni pagina del sito internet istituzionale. Per presentare la propria segnalazione è necessario compilare la form indicando obbligatoriamente il proprio nome, cognome e indirizzo email, oltre alla descrizione del servizio.

Per ogni segnalazione l'utente riceve una mail con la richiesta di Attivazione della segnalazione. E' sufficiente cliccare sul link contenuto nella mail per confermare la segnalazione che così viene acquisita dal sistema di gestione comunale.

Per prenotare un appuntamento presso un ufficio o uno sportello puoi cliccare sul link "Prenota appuntamento" disponibile nella sezione Contatta il Comune che si trova in fondo ad ogni pagina del sito e seleziona dal menu l'ufficio o il servizio per il quale ti occorre fissare un incontro. Puoi scegliere la data e l'orario. Per prenotare è necessario compilare la form con i propri dati personali e lasciando un recapito telefonico e email.

All'esito della prenotazione riceverai una email di riepilogo dell'appuntamento.

Presso il Comune di Carmagnola e il Centro Competenze è attivo il Punto di Facilitazione Digitale presso il quale è possibile ricevere supporto per la richiesta e attivazione dello Spid.

Il Servizio è disponibile il martedì e il venerdì, dalle 8,30 alle 12,00 in comune e dalle 14,00 alle 16,00 presso il Centro Competenze di viale Garibaldi.

Per utilizzare la CIE per accedere ai servizi online devi necessariamente conoscerne il PIN. Il PIN è la tua chiave personale per accedere in forma sicura, veloce e facile ai servizi, in grado di garantire la privacy, la sicurezza dei dati e la tua identificazione.

Quando ottieni la CIE ti vengono rilasciati congiuntamente anche il PIN e il PUK, forniti in due parti:

  • la prima è contenuta sempre nell’ultimo foglio della ricevuta cartacea fornita dall’operatore comunale al termine della richiesta di rilascio presso lo sportello
  • la seconda è contenuta nella lettera di accompagnamento presente nella busta con cui il cittadino riceve la CIE.

In caso di smarrimento di uno o entrambi i codici è possibile chiederne la ristampa recandosi presso qualunque Comune.

I guasti dell'illuminazione pubblica vanno segnalati al numero verde 800 382 960, comunicando il numero del palo interessato dal guasto.

Si definiscono ingombranti tutti quei rifiuti, beni durevoli, di arredamento, di impiego domestico, di uso comune, che per peso e volume non sono conferibili al sistema di raccolta porta a porta.
Comunemente si tratta di rifiuti di beni di consumo durevoli e di arredamento domestico: mobili e materiali da arredo, materassi, grandi elettrodomestici (es. frigoriferi, cucine a gas, lavastoviglie, lavatrici, televisori, computer, stampanti...), sanitari (es. WC, vasche da bagno, lavabi...) provenienti da locali e luoghi di privata abitazione.

E' possibile conferire i rifiuti INGOMBRANTI con le seguenti modalità:

- Conferimento da parte dell'utenza presso il Centro di Raccolta di riferimento;
Conferimento "Porta a Porta", su chiamata telefonica al Numero Verde dell'appaltatore del servizio (max 5 pezzi e ritiro entro 15 giorni dalla richiesta). Per i residenti nel Comune di Carmagnola il numero da chiamare per la prenotazione del ritiro è 800.90.19.25.