Descrizione
Sono ammessi a votare in Carmagnola, pur se residenti in altro Comune, gli elettori che vi si trovino per motivi di studio, lavoro o cure mediche per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data delle consultazioni.
Modalità di richiesta
La richiesta può essere presentata personalmente dall’interessato, tramite persona delegata o mediante l’utilizzo di strumenti telematici.
Quando
Entro domenica 4 Maggio 2025 con possibilità di eventuale revoca entro il 14 Maggio.
Come
Utilizzando il modello pubblicato in calce e allegando:
- Copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.
- Copia della tessera elettorale personale.
- Copia della certificazione o di altra documentazione attestante le motivazioni per le quali l'elettore si trova temporaneamente domiciliato in Carmagnola.
La condizione di lavoratore, studente o di sottoposto a cure mediche può anche essere autocertificata.
N.B.: è vivamente consigliato indicare nella domanda un indirizzo e-mail che sarà indispensabile per il tempestivo invio dell’attestazione di ammissione al voto.
Rilascio dell’attestazione di voto
Entro martedì 3 Giugno il Comune di Carmagnola rilascia un'attestazione di voto con indicati il numero e l’indirizzo della sezione presso cui votare.
Documenti da portare al seggio
- Attestato di ammissione al voto.
- Tessera elettorale.
- Documento di riconoscimento