Contributi per il riscaldamento

CONTRIBUTI RISCALDAMENTO per STAGIONE INVERNALE 2017/2018.
La Giunta comunale ha approvato un avviso pubblico volto all’erogazione di contributi economici a parziale copertura delle spese sostenute per il riscaldamento durante la stagione invernale 2017/20187.
La misura è rivolta alle persone di età superiore ai 65 anni, residenti in Carmagnola e in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana, oppure cittadinanza di uno Stato appartenente all’Unione Europea,oppure cittadinanza di uno Stato non appartenente all’Unione Europea (per i cittadini extracomunitari occorre essere muniti di permesso di soggiorno di lunga durata);
- residenza in Carmagnola continuativa per il periodo 1/09/2017 – data presentazione domanda;
- avere sostenuto spese per riscaldamento domestico relative alla stagione invernale 2017/2018sia tramite forniture autonome che centralizzate;
- essere in possesso di un’attestazione ISEE non superiore ad € 12.000,00;
- non avere la titolarità di diritti di proprietà, usufrutto, uso o abitazione, ad eccezione dell’abitazione in cui si risiede il nucleo familiare richiedente che deve essere ricompressa in una delle seguenti categorie catastali: A/2, A/3,A/4,A/5,A/6.
L’ammontare dei contributi verrà determinato in base al numero di istanze pervenute ed al valore dell’indicatore ISEE dei richiedenti.
La domanda deve essere presentata mediante la compilazione dell’apposito modulo pubblicato sul sito www.comune.carmagnola.to.it e disponibile presso l’ufficio Politiche sociali.
La domanda va presentata presso l’ufficio Politiche Sociali - Comune di Carmagnola, p.zza Manzoni, 10 (tel. 0119724226 – 227; mail: politiche.sociali@comune.carmagnola.to.it) entro il 1 dicembre 2018, allegando bollettini di pagamento o estratti conto bancari comprovanti il pagamento delle spese di riscaldamento per il periodo di consumo relativo all’anno termico, ovvero documentazione dell’amministrazione condominiale attestante la spesa per il riscaldamento in capo al richiedente.

ALTRA MISURA GIA' ESISTENTE:
- Agevolazione per coloro che usufruiscono di fornitura di combustibile per riscaldamente in zona non metanizzata (da presentare a Ripartizione Lavori Pubblici - vedi modello allegato)

Area Politiche sociali, Agenzia lavoro e sviluppo, Progetto giovani, Pace e solidarietà, Alloggi ERP e Sport - Patrimonio e Assicurazioni
Responsabile Claudio BALDI
Assessore Vincenzo INGLESE