10° Mostra-Mercato del Porro Lungo Dolce di Carmagnola e 26° Fiera del Bovino

9 - 16 dicembre 2018

La Mostra Mercato del Porro Lungo Dolce di Carmagnola nasce dalla costante collaborazione che si è creata negli anni tra l’Istituto Professionale per l’Agricoltura I.I.S.S. “Baldessano-Roccati”, la Pro Loco Carmagnola e l’Assessorato alle Manifestazioni del Comune.
Grazie alla preziosa collaborazione dell’Istituto Professionale nelle persone del coordinatore di Plesso, Prof. Giovanni Spadafora, dei docenti Prof.ssa Franca Cagliero, Prof. Mario Costanzo e soprattutto dei ragazzi, si è voluto proseguire il progetto della scuola: uno studio-laboratorio di uno specifico prodotto autunnale tipico della zona, il PORRO, iniziato undici anni fa con un progetto sperimentale.

Periodo: 9 dicembre 2018 – seconda domenica del mese di dicembre - in concomitanza si svolge anche il MERCANTICO E FIERA DEL RIUSO (Mostra Mercato di oggetti antichi, vecchi o rari) e la DOMENICA VERDE (La Seconda a Carmagnola con il Mercatino degli Agricoltori).

Orario: dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Area Espositiva: Salone Antichi Bastioni

Organizzazione Uff. Agricoltura e Uff. Manifestazioni del Comune di Carmagnola