A chi è rivolto
La domanda può essere presentata dai proprietari, possessori o detentori a qualsiasi titolo di immobili.
Descrizione
La domanda di nuovo allacciamento - regolarizzazione o riparazione di allaccio alla fognatura comunale, che sia o meno concomitante ad interventi edilizi, deve essere trasmessa sia al gestore del servizio (ACEA) che agli uffici tecnici comunali, accompagnata dalla documentazione richiesta nel modello di domanda e corredata da n° 2 marche da bollo da € 16,00 (una per l’istanza e una per il rilascio dell’autorizzazione) e dal pagamento dei diritti di segreteria (tramite sistema PagoPA, con l’avviso di pagamento (Iuv).
Il gestore del servizio (ACEA), ricevuta la documentazione da parte dell’interessato, provvederà al rilascio di apposito parere, allegando eventuali prescrizioni in merito all’esecuzione dell’allacciamento.
Dopo il rilascio del parere tecnico favorevole all’allacciamento da parte della Soc. ACEA, il Comune di Carmagnola (Area Tecnica – settore LL.PP.) rilascerà l’autorizzazione ed in caso di manomissione suolo pubblico, prima del rilascio dell’autorizzazione, richiederà il pagamento della manomissione del suolo pubblico (come indicato nella Del. C.C. 70/90).
Come fare
Per accedere al servizio si può scaricare il modulo in allegato oppure richiederlo alla Segreteria dei L.L.PP. telefonando al n.011-9724378.
Successivamente tale modulo deve essere trasmesso sia al gestore del servizio (ACEA) all’indirizzo servizio.idrico.integrato@postacert.aceapinerolese.it e agli uffici tecnici comunali all'indirizzo protocollo.carmagnola@cert.legalmail.it accompagnata dalla documentazione richiesta e corredata da n. 2 marche da bollo da € 16,00 (una per l’istanza e una per il rilascio dell’autorizzazione) e dal pagamento dei diritti di segreteria (tramite sistema PagoPA, con l’avviso di pagamento (Iuv).
Cosa serve
Occorre compilare il modulo in calce al presente avviso e allegare la documentazione richiesta.
Cosa si ottiene
Il gestore del servizio (ACEA), ricevuta la documentazione da parte dell’interessato, provvederà al rilascio di apposito parere, allegando eventuali prescrizioni in merito all’esecuzione dell’allacciamento.
Tempi e scadenze
Termine per il rilascio del parere: 30 gg.
Quanto costa
Pagamento n° 2 marche da bollo da € 16,00 (una per l’istanza e una per il rilascio dell’autorizzazione)
Pagamento diritti di segreteria € 25,00 attraverso il servizio PagoPa https://www.pagaonlinepa.it/POL_CitizenPortal/GEN_Default.aspx?idDominio=01562840015#no-back-button
Pagamento di 5€ al metro lineare in caso di manomissione suolo pubblico.
Procedure collegate all'esito
Dopo il rilascio del parere tecnico favorevole all’allacciamento da parte della Soc. ACEA, il Comune di Carmagnola (Area Tecnica – settore LL.PP.) rilascerà l’autorizzazione ed in caso di manomissione suolo pubblico, prima del rilascio dell’autorizzazione, richiederà il pagamento della manomissione del suolo pubblico (come indicato nella Del. C.C. 70/90).
Accedi al servizio
Ulteriori informazioni
Copertura geografica
Nessun limite alla copertura geografica
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Unità organizzativa responsabile
Allegati
Domanda per nuovo allacciamento fognario, regolarizzazione, riparazione
Modulo per la presentazione di domande di realizzazione nuovo allacciamento fognario, regolarizzazione,...