Cuore umano in azione - serata di approfondimento sulla situazione di Gaza con Medici Senza Frontiere

Dettagli della notizia

Data:

17 Novembre 25

Tempo di lettura:

1 minuto e 0 secondi

L’Amministrazione comunale di Carmagnola organizza per giovedì 20 novembre una serata pubblica di informazione e sensibilizzazione dedicata alla situazione umanitaria a Gaza. L’iniziativa nasce da un ordine del giorno approvato dal Consiglio comunale, che impegna il Comune a promuovere momenti di approfondimento e confronto su un tema di grande rilievo internazionale e umano.

Cuore dell’appuntamento sarà il collegamento in videoconferenza con Marco Sandrone, operatore umanitario di Medici Senza Frontiere (MSF), rientrato di recente da Gaza dove è stato coordinatore di un progetto MSF, che interverrà direttamente dal territorio per raccontare la propria esperienza e il contesto umanitario estremamente critico in cui l’organizzazione medico umanitaria continua ad operare. Il suo contributo offrirà al pubblico una testimonianza diretta sul lavoro degli operatori e sulla situazione dei civili coinvolti nel conflitto.
Esponenti del gruppo locale MSF Torino cureranno un’introduzione sulle loro attività e proporranno un inquadramento generale sull’azione umanitaria di MSF. Durante la serata i volontari saranno disponibili anche per una raccolta fondi a sostegno dei progetti dell’organizzazione medico umanitaria.
A moderare l’incontro sarà Riccardo Gandiglio, giornalista, presidente de ‘Il Carmagnolese’.

A cura di

Ufficio Segreteria del Sindaco

Piazza Manzoni 10, 10022 Carmagnola

PEC: protocollo.carmagnola@cert.legalmail.it

Telefono: 011.9724204 - 011.9724212

Email: segreteria.sindaco@comune.carmagnola.to.it